INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e del d.lgs. 196/2003

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

La presente informativa è resa in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa comunitaria (Regolamento UE 679/2016 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, di seguito, per brevità, “GDPR”) e dalla normativa nazionale vigente in materia.

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

Titolare del trattamento è Security Point di Piscitelli Maria Cristina con sede presso Via I Trav. P. L. Da Palestrina, n.4/D, Molfetta (BA), c.a.p. 70056, (Email: [email protected], pec: [email protected], Tel.:0803973005).

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO PERIODO DI CONSERVAZIONE
1. Finalità connesse all’esecuzione del contratto. Esecuzione del contratto di cui l’interessato è parte, o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;
Legittimo interesse per i dati dei Suoi delegati coinvolti nelle attività di cui al contratto di cui Lei è parte in qualità di Cliente.
Durata del Contratto e, dopo la cessazione, 10 anni;
In caso di eventuale contenzioso, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione. 
2. Adempiere gli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile. Necessità di assolvere un obbligo legale. 

3. Finalità connesse alla tutela della sicurezza del lavoro e del patrimonio aziendale:

  • videosorveglianza.
Legittimo interesse del titolare.  Fino a 24 ore, salvo necessità di assolvere ad un obbligo legale (es. collaborazione con le forze dell’ordine per finalità di indagine). 
Il trattamento dei Suoi dati personali avverrà presso Security Point di Piscitelli Maria Cristina e sarà svolto in forma automatizzata e manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti espressamente autorizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I dati forniti saranno utilizzati con strumenti cartacei, informatici e telematici.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.
Decorsi i termini di conservazione sopraindicati, i dati saranno distrutti o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

NATURA DEL CONFERIMENTO E RIFIUTO

La comunicazione dei dati personali è obbligatoria perché necessaria per la conclusione del contratto e per l’adempimento dell’incarico conferito e, pertanto, l’eventuale rifiuto, anche parziale, o l’inesatta comunicazione di tali dati, determinerà l’impossibilità per il Titolare del Trattamento di espletare il mandato conferito, i servizi richiesti e gli adempimenti alle obbligazioni previste.

DESTINATARI DEI DATI

Sono destinatari dei dati raccolti e, pertanto, tratteranno per conto del Titolare di tali dati, i seguenti soggetti, ai sensi dell'art. 28 del Regolamento, quali responsabili esterni del trattamento:

  • software house che eroga servizi funzionali ai fini sopra indicati;
  • commercialista, relativamente agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile;
  • collaboratori esterni al fine di collaborare per l’espletamento dell’incarico affidato dall’Interessato;
  • consulenti informatici (o Società di Consulenza) che erogano servizi funzionali ai fini sopra indicati;
  • e-mail provider che eroga servizi funzionali ai fini sopra indicati;
  • istituti bancari e assicurativi che erogano prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
  • Autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge.

Potrebbero essere destinatari dei dati, altresì, avvocati che erogano prestazioni funzionali ai fini sopra indicati. Per conoscere in qualsiasi momento i soggetti cui i Suoi dati verranno comunicati, è sufficiente che Lei richieda l’elenco aggiornato scrivendo al titolare del trattamento ai recapiti suindicati. Inoltre, i Suoi dati potranno essere comunicati a soggetti esterni quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, autorità e organi di vigilanza e controllo e, in generale, soggetti pubblici o privati, legittimati a richiedere i dati (es. Agenzia dell’Entrate, Guardia di Finanza). I dati personali raccolti sono altresì trattati dai soggetti autorizzati interni che agiscono sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI - RECLAMO ALL’AUTORITA’ DI CONTROLLO

In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa all’interessato è riconosciuto in qualsiasi momento il diritto di:

  • chiedere al titolare l'accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi ( art. 15 del GDPR); la rettifica dei dati inesatti o l'integrazione di quelli incompleti ( art. 16 del GDPR); la cancellazione dei dati personali che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell'art. 17, par. 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell'art. 18, par. 1 del GDPR);
  • richiedere ed ottenere dal titolare - nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati - i Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati a un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali - art. 20 del GDPR);
  • opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano ( art. 21 del GDPR);

L'apposita istanza è presentata contattando il Titolare tramite e-mail all’indirizzo: [email protected], pec: [email protected], o lettera raccomandata a/r all’indirizzo: Via I Trav. P. L. Da Palestrina, n. 4/D, Molfetta (BA), c.a.p. 70056. L’interessato, qualora ritenga che il trattamento dei Suoi dati avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento, può proporre reclamo a un'autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it), come previsto dall'art. 77 del GDPR, o adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del GDPR).

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