L’aggiornamento professionale è di vitale importanza sia per chi fa la professione da tanti anni, sia per chi è all’inizio della carriera.

Se una persona non è costantemente aggiornata e non è al passo con le novità professionali, è automaticamente fuori mercato.

I nostri corsi di formazione si rivolgono ad utilizzatori di prodotti professionali delle aziende da noi distribuite e per quanti desiderano avvicinarsi alla nostra proposta globale.

e-CONNECT - InstaVision - News

InstaVision rappresenta la risposta di EL.MO. alla sempre crescente domanda del mercato di una maggiore integrazione tra sistemi antintrusione e di videosorveglianza. 
La piattaforma cloud multilivello e-Connect è stata potenziata con nuove importanti funzioni che consentono agli utenti di ricevere notifiche di allarme in tempo reale tramite app e di controllare lo stato degli eventi alcuni secondi prima che si verifichino con la visualizzazione sia live che playback.
Il corso prevede la messa in funzione di una centrale di allarme Elmo tipo PREGIO ed un DVR Elmo serie PRO, integrando le due tecnologie sotto la stessa APP e-CONNECT.
Ampliando la proposta non più solo all'antintrusione ma anche alla videosorveglianza EL.MO., InstaVision diventa un valido strumento di fidelizzazione del cliente. La forte integrazione tra il sistema di allarme e il TVCC offre un importante valore aggiunto e garantisce un servizio ancora più completo e performante. 

PRIVACY

Il corso è parte integrante del progetto riservato agli installatori Dahua per la propria formazione professionale. L’installatore Dahua, oltre al potersi formare tecnicamente sulle soluzioni che Dahua offre, è tenuto anche ad essere pienamente consapevole delle normative che regolano il proprio settore. Nella fattispecie questo corso verte sulle nuove norme europee inerenti la privacy. Verranno trattati i temi quali: la gestione di un sistema di videosorveglianza dal progetto all’esecuzione, l’impatto del regolamento sul lavoro quotidiano, il comportamento da tenere sia in loco che a distanza ecc...

VIDEOSORVEGLIANZA BASE

Il corso si propone di formare i partecipanti all’installazione e alla programmazione degli apparati HDCVI e IP nelle loro parti peculiari, proponendo cenni anche su argomenti per i quali vengono approntati corsi tecnici approfonditi specifici. La formazione raggiunta dopo la frequentazione del corso permetterà di poter autonomamente installare un impianto TVCC nella sua globalità sia strutturale che formale, dando al partecipante piena autonomia nella realizzazione di sistemi TVCC anche complessi e strutturati.

VIDEOSORVEGLIANZA AVANZATA

Il corso tecnico si propone di approfondire i temi trattati nel corso base, portando la discussione a toccare ambiti propedeutici ai sistemi di centralizzazione che fanno parte dell’architettura legata ai corsi di terzo livello. Gli argomenti approfondiscono tematiche quali: la ridondanza, la riserva calda, il RAID, le matrici video, le apparecchiature NVD e ESS, le tastiere di comando ed i sistemi di archiviazione remota. Il superamento del corso donerà un’approfondita cultura e capacità di gestione relativa ai sistemi di videosorveglianza di grandi dimensioni.

GESTIONE SEGNALI

Questo corso rientra nel secondo livello di preparazione ed è propedeutico al terzo livello riguardante i sistemi di centralizzazione. Nel corso vengono affrontati temi pertinenti l’installazione, la programmazione e la gestione di tutte le apparecchiature legate ai segnali. Nella fattispecie si mettono a confronto i mezzi fisici di comunicazione come fibra ottica, cavi UTP e connessioni wireless, valutando le rispettive caratteristiche ed applicazioni seguendo la programmazione di tutti i dispositivi ad essi connessi. Il superamento di questo corso porterà il frequentante ad avere ampia dimestichezza e pieno controllo dei vari aspetti che la gestione dei segnali comporta.

IVS e TELECAMERE TERMICHE

Trattasi di corso progredito rivolto esclusivamente a tecnici che abbiano già acquisito dimestichezza nelle programmazioni dei nostri sistemi di videosorveglianza ed abbiano la necessità di affrontare gli argomenti legati alle analisi video. Il corso tecnico si propone, tramite la presentazione di prodotti Videotrend-Dahua, di analizzare e sperimentare praticamente diverse situazioni in cui la necessità di sviluppare analisi video sia prioritaria. Il risultato del corso sarà quello di aver appreso a configurare un sistema di analisi video e termiche ed acquisito le basi teoriche su come installare al meglio una telecamera con analisi video ed averla programmata in ogni sua parte.

CONTROLLO ACCESSI

Il corso si propone di formare i partecipanti all’installazione e alla programmazione degli apparati di controllo accessi, nel corso vengono sviluppati e fattivamente testati i vari passaggi installativi e di programmazione sia dei sistemi stand alone che dei sistemi che usano il concentratore separato dai lettori. La formazione raggiunta dopo la frequentazione del corso permetterà di poter autonomamente installare un impianto di controllo accessi nella sua globalità sia strutturale che formale, dando al partecipante piena autonomia nella realizzazione di sistemi anche complessi e strutturati.

DISPLAY

Il corso tecnico si propone di valutare i prodotti e le soluzioni nel mondo della rappresentazione visiva e scandagliare, con esercizi pratici, quali potenzialità questi apparati possono esprimere e quali esigenze possono soddisfare. L’intenzione del corso è quella di formare esperti nell’installazione dei display Dahua che traducano visivamente quanto le apparecchiature Dahua quali telecamere o altro possono produrre. Il partecipante al corso percepirà nozioni e know-how su tutte le novità di settore conoscendole in tutti i loro aspetti tecnici sia installativi che gestionali.

LETTURA TARGHE

l corso tecnico si propone di presentare i prodotti per la lettura delle targhe Videotrend-Dahua e capire quali esigenze “tipo” possono soddisfare; ha lo scopo di trasferire il know-how per configurare un sistema di lettura targhe (telecamere e centralizzazione Videotrend-Dahua), impostare le basi teoriche su come installare al meglio una telecamera per la lettura delle targhe. La formazione raggiunta dopo il corso permetterà di ottenere la piena autonomia nel configurare, gestire e programmare i nostri sistemi di lettura targhe.

MACHINE VISION

Il corso tecnico si propone di valutare il sistema vision machine in tutti i suoi aspetti. Il posizionamento, il cablaggio e la programmazione delle telecamere industriali sono il cuore del corso. Lo scopo principale è quello di raggiungere la piena autonomia nella gestione del sistema. Il partecipante, una volta superato il test, sarà in grado di completare con pieno successo l’installazione e la programmazione delle telecamere industriali.

VIDEOCITOFONIA

Il corso tecnico si propone di presentare i prodotti e le soluzioni di videocitofonia e capire quali esigenze “tipo” possono soddisfare; ha lo scopo di trasferire il know-how per configurare un sistema di videocitofonia, impostare le basi teoriche su come installare al meglio una un sistema videocitofonico. La formazione raggiunta dopo il corso permetterà di ottenere la piena autonomia nel configurare, gestire e programmare i nostri sistemi videocitofonici.

VIDEOCONFERENCE

Il corso tecnico si propone di valutare il sistema video conference. Tramite collegamenti fisici e valutazioni pratiche, il corso tocca tutti i vari aspetti della programmazione e dell’ambientazione delle apparecchiature di video conference. Il corso offre oltra alla piena conoscenza della programmazione anche il fattiva capacità installativa nelle varie situazioni. Il superamento dei test darà piena capacità di risolvere tutte le casistiche relative all’argomento trattato e la piena autonomia installativa e gestionale dei prodotti legati a questo sistema.

CENTRALIZZAZIONE TVCC

Il corso si propone di formare i partecipanti all’installazione e alla programmazione del sistema di centralizzazione DSS in tutte le sue sfaccettature. Data la sua peculiarità, questo corso è rivolto esclusivamente a coloro che abbiano una pregressa esperienza nell’installazione e nella programmazione di tutti i prodotti Dahua. La formazione raggiunta dopo la frequentazione del corso permetterà di gestire in piena autonomia il sistema DSS, le matrici ed i video-wall di sale regia di istituti di vigilanza e di utenti finali.

DSS-MOBILE

Il corso si propone di formare i partecipanti all’installazione e alla programmazione del sistema di centralizzazione DSS esclusivamente rivolto ai sistemi per mezzi mobili. Data la sua peculiarità, questo corso è rivolto esclusivamente a coloro che abbiano una pregressa esperienza nell’installazione e nella programmazione del sistema DSS nelle sue parti principali. La formazione raggiunta dopo la frequentazione del corso permetterà di gestire in piena autonomia il sistema DSS con particolare attenzione verso tutti i dispositivi installati nei mezzi mobili quali treni, metropolitane, bus, truck ed automezzi di qualsiasi genere.

DSS-PRO

Il corso si propone di formare i partecipanti all’installazione e alla programmazione del sistema di centralizzazione DSS PRO. Il corso ha diverse sezioni che di volta in volta vengono affrontate in base agli argomenti da trattare. Dato che il software DSS PRO ha modularità in continuo divenire, le finalità del corso avranno sfaccettature diverse a seconda dei pacchetti che vengono presi in esame. Il superamento dei test previsti dona al partecipante la qualifica di esperto in gestioni centralizzate focalizzando le peculiarità relative al tipo di specializzazione richiesta.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti